Tesla on Tour fa tappa in Italia
News motori
0

Tesla on Tour fa tappa in Italia

La Casa californiana porta in 20 città i suoi modelli migliori Model S e Model X e anche la nuova berlina Model 3

Un'occasione unica per conoscere, osservare e toccare con mano le auto elettriche firmate Tesla. Infatti con il Tesla on Tour il gigante californiano porta in giro per il mondo, e per l'Italia, i suoi modelli di punta Model S e Model X. L'appuntamento coinvolge il Belpaese da febbraio a maggio e farà tappa in 20 diverse città. L'attesa più grande è per la Model 3, la piccola berlina della Casa che per la prima volta sarà possibile testare su strada.

La Tesla arriverà in Lombardia, in Emilia Romagna, in Toscana, in Veneto, nel Lazio e in altre regioni dello Stivale, dando la possibilità di sperimentare le emozioni di guida senza paragone, offerte dai tre modelli dell’azienda specializzata nella  produzione di veicoli elettrici. Le persone interessate potranno richiedere un test drive sul  sito web di Tesla, nella sezione "Model 3 In  your  City".    

Model 3 è disponibile per l'acquisto online già da gennaio e presso le sedi Tesla di Milano, Padova, Roma e Bologna. I futuri proprietari possono scegliere tra le due configurazioni disponibili: Model 3 Long Range  a trazione integrale e  Model 3 Performance, il top di gamma. Una macchina che unisce l'efficienza del  powertrain elettrico leader sul mercato, l'aerodinamica e la tecnologia più avanzata del telaio per offrire la migliore autonomia rispetto a  qualsiasi berlina elettrica di pari categoria.    

Model S e Model X, hanno già accesso alla rete Supercharger di Tesla, il network di ricarica più grande al mondo. Un servizio che fornisce un’esperienza comoda e veloce per ricaricare l'auto in caso di percorsi a lunga distanza e che ora è disponibile anche sul Model 3. Le vetture sono inoltre in grado di pianificare automaticamente il percorso più efficiente per ridurre al minimo i tempi di ricarica.    

In Italia ci sono oltre 30 stazioni Supercharger. Eppure la maggior parte delle ricariche viene tuttavia effettuata a casa o sul posto di lavoro: il modo più conveniente e più semplice usato dai clienti Tesla per ricaricare il proprio bolide.  

Vedi tutte le news di News motori

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti