Reale Mutua e Auting: la nuova assicurazione per il car sharing

La nuova polizza nasce con l'obiettivo di tutelare maggiormente la condivisione di automobili tra privati
Reale Mutua e Auting: la nuova assicurazione per il car sharing
2 min

Reale Mutua e Auting lanciano una nuova assicurazione per il car sharing tra privati. La polizza assicurativa, ideata dalla prima piattaforma in Italia di car sharing disponibile su AppleStore e GooglePlay e la compagnia assicurativa si pone l'obiettivo di rendere più sicura la condivisione del servizio tra l'Owner (chi possiede un'automobile ma non la utilizza quotidianamente) e il Driver (colui che vuole utilizzare una vettura per uno o più giorni).  

L'assicurazione Reale Mutua-Auting completa la polizza principale, già attiva sul veicolo, e agisce in secondo rischio rispetto ad essa. La copertura scatta dalla consegna delle chiavi fino alla restituzione dell'auto e copre temporaneamente l’intera durata del viaggio del Driver

L’Owner, con la nuova soluzone assicurativa, avrà a disposizione un massimale di 20.000 euro per eventuali danni provocati dal Driver. In caso di incidente con colpa, però sarà la copertura Malus a coprire un aumento del costo della polizza bonus malus principale, per il proprio mezzo. La Garanzia Protezione Danni Auto, nello specifico, copre guasti, furti, incendi, calamità naturali, cristalli e atti vandalici. La polizza tutela anche il Driver che avrà la possibilità di una riduzione del prezzo di franchigia da 1500 a 500 euro senza costi aggiuntivi. Franchigia che può anche essere azzerata a determinate condizioni. 

Incluso nell'assicurazione Auting-Reale Mutua il pacchetto di assistenza stradale, valido per l’estero e attivo 24/7 che prevede il soccorso stradale, l'invio di un taxi e il recupero dell'auto. A questi servizi si aggiunge, se previsto, il rimborso di un biglietto per treno e aereo o di un soggiorno un albergo, con un limite massimo di spesa fissato a 150 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA