Porsche Taycan, ecco i primi bozzetti

La presentazione dellaGT elettrica di Zuffenhausen potrebbe avvenire già al Salone di Francoforte di settembre. Arriverà sul mercato nei prossimi mesi
Porsche Taycan, ecco i primi bozzetti
1 min

Svelati i primi dettagli della Porsche Taycan con la diffusione di alcuni bozzetti ufficiali. La GT elettrica dovrebbe sbarcare sul mercato tra qualche mese, con l'esordio ufficale che dovrebbe avvenire nel mese di settembre, in occasione del Salone di Francoforte. 

Rispetto agli ultimi prototipi, il design cambia. L’aspetto subirà alcune modifiche, avvicinando Taycan ancora di più agli stilemi del Marchio. Nuove prese d’aria, nuovi fari con gruppi ottici a quattro punti, linea della fiancata più filante e meno muscolare. Aggiornamenti anche al posteriore. Nel complesso la vettura si mostra più “classica”, anche se le modifiche sono nei dettagli.

L’obiettivo, chiaro, è quello di presentare l’auto elettrica come modello dinamico, coinvolgente. Taycan, come noto, sarà spinta da due motori sincroni a magneti permanenti, posti su asse anteriore e posteriore, che formeranno una trazione integrale ed erogheranno una potenza di 600 cavalli. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (da 0 a 200 in meno di 12”). Potrà caricasi all’80% in soli 15’ dalle super colonnine CCS a 350 kW. L’autonomia massima annunciata è di oltre 500 chilometri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA