FCA What’s Behind, la docuseries che svela come nasce un'auto

Una serie documentario prodotta da Fiat Chrysler Automobiles racconta il dietro le quinte della realizzazione delle vetture
FCA What’s Behind, la docuseries che svela come nasce un'auto
2 min
TagsFCA

FCA What’s Behind” è il titolo della docuseries prodotta da FCA che racconta come avviene l’assemblaggio, lo sviluppo, la verifica di una Fiat, un’Alfa o una Jeep.

Con la docuseries, il Gruppo italo-americano apre i suoi impianti, ricerca, assemblaggio per mostrare al pubblico  come persegue il suo principale obiettivo ovvero soddisfare gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort richiesti dal pubblico.  Il “dietro le quinte” di FCA è in ogni zona del globo e coinvolge a trecentosessanta gradi ingegneri, meccanici, qualsiasi tecnico alle prese con una Panda, una Stelvio o una Renegade.

FCA pubblicherà il seguito in altri documentari, essendo davvero numerose le attività che accompagnano un’auto dalla sua concezione all’ok per mandarla in strada. Centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici, ogni reparto è votato a migliorare piacere di guida, l’aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi.

Del resto c'è parecchio da scoprire dietro le quinte di FCA, dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d’eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA