Bugatti, dopo Chiron possibile via libera al secondo modello

L'a.d. Stephan Winkelmann rivela le possibili future mosse della casa automobilistica francese che potrebbe lanciare un nuovo modello dopo Chiron
Bugatti, dopo Chiron possibile via libera al secondo modello
2 min

L'a.d. Stephan Winkelmann, torna a parlare del secondo modello Bugatti che potrebbe posizionarsi al di sotto della Chiron, un'alternativa alquanto diversa per caratteristiche e tipologia di prodotto.

SUPER CROSS OVER LA SINTESI IDEALE -  Uno sport utility “classico” non rappresenterebbe al meglio l’essenza del marchio, ha spiegato Winkelmann nei mesi scorsi.  Così, l’idea che Bugatti potesse ripescare un progetto di grande berlina dal lusso estremo e altissime prestazioni, ha iniziato a circolare tra le possibili alternative. Un’altra via, intermedia e di certo più “in voga”, vedrebbe in un super-crossover la sintesi ideale.
Winkelmann assicura, comunque, come Bugatti non ricorrerà ad architetture già esistenti, non sarà un "vestire" una piattaforma del Gruppo Volkswagen: sarà un modello costruito su una base tecnica dedicata. 

FUTURO CHIRON, ELETTRICO O TERMICO -  Per quanto riguarda le motorizzazioni, le considerazioni di Winkelmann, riportate da Autocar, valide per la futura generazione di Chiron – ancora decisamente lontana – come per il secondo modello, sono tiepide nei confronti dell’elettrificazione “parziale”. Sul lungo periodo, per Bugatti, l’alternativa a uno schema tecnico con motore termico è nell’elettrico a batterie.

Progetti, quelli sull'elettrico, che dovranno essere in grado di sfruttare i progressi tecnologici in vista, a partire dalle batterie allo stato solido, attese nelle prime applicazioni agli inizi del prossimo decennio. Più o meno l'orizzonte, 2022, al quale guarda Bugatti per il lancio del secondo modello dopo Chiron. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA