Alfa Romeo Giulietta e U GO, Airbnb a quattro ruote

Tramite l'applicazione, il proprietario di una Giulietta con Be Free può fissare una tariffa di utilizzo dell'auto e cederla per un determinato periodo di tempo
Alfa Romeo Giulietta e U GO, Airbnb a quattro ruote
3 min

Alfa Romeo Giulietta 2019 si aggiorna con un design sempre speciale e propone il car sharing peer to peer con U Go by Leasys, in una sorta di Airbnb a quattro ruote.

Abbiamo toccato con mano l'Alfa Romeo Giuletta nel mitico Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Non poteva esserci un posto migliore per Giulietta, la prima auto chiamata non con un numero o una sigla. L’originale, del 1954, ha segnato il passaggio del Marchio dalle vetture esclusive alla grande produzione, rappresentando, di fatto, il “salto” dell’Italia verso gli anni Sessanta e il benessere.

Giulietta 2019  punta su un design rinnovato e doti stradali all’altezza del suo passato. Gli allestimenti sono Sport, Super, Veloce e Business a partire da 24.500 euro. Giulietta è disponibile nelle motorizzazioni 1.4 turbo benzina da 120 cv, Diesel 1.6 da 120 cavalli e 2.0 per la Veloce da 170 cv. Non previste le versioni GPL e ibride, ottimizzazione è la parola d'ordine.  Alberto Cavaggioni, brand Manager Alfa Romeo, milanese e alfista conferma: “Bellezza e guidabilità, Giulietta è una vera Alfa Romeo. Fedele alla sua storia. Per Giulia e Stelvio invece avremo novità di prodotto a fine anno”.

ALFA ROMEO GIULIETTA E U GO -  U Go è la proposta di car sharing di FCA. E' sempre più diffusa la condivisione dell'auto e si stima che “automobilisti senza auto” saranno il 25% dei guidatori entro il 2025.
Giulietta è disponibile con Be Free, il noleggio di Leasys, da 399 euro al mese con anticipo zero.  Il Plus è U GO, piattaforma di condivisione dell'auto peer to peer. 

Il servizio U Go funziona tramite un’app. Protagonista un player, il proprietario di Giulietta con Be Free, e un user, che cerca un’auto da utilizzare per un determinato periodo di tempo. Grazie al contatto reso possibile dalla piattaforma U GO,  il proprietario fissa una tariffa e il gioco è fatto senza nessun problema di assicurazione, in quanto il player è coperto dalla Casco di FCA Bank-Leasys e, per eventuali danni, le franchigie sono accettabili.

Una proposta interessante, un vero Airbnb delle quattro ruote. Il futuro del car sharing è già arrivato ?


© RIPRODUZIONE RISERVATA