FCA What's behind, la docu serie su come nasce un'auto

Oltre sessanta giorni di ripresa sono stati necessari per mostrare il lavoro, dietro le quinte, delle persone impegnate nel processo creativo e produttivo di un'automobile
FCA What's behind, la docu serie su come nasce un'auto
2 min

I gesti che compiamo tutti i giorni come salire in auto, mettere la cintura, girare la chiave e accendere il motore per partire nascondono il lavoro di chi ha realizzato ogni singolo componente della nostra automobile.  

Ogni pezzo della nostra vettura, da una banale vite a un sistema più complesso, si portano dietro di sé  una storia fatta del lavoro di tante persone impegnate nella loro realizzazione. A tutta questa fatica, FCA ha voluto rendere onore realizzando FCA What’s Behind, una docu-serie con la quale il Gruppo mostra agli appassionati il processo creativo e produttivo che porta alla realizzazione di una vettura.

Sono stati necessari più di 60 giorni di riprese per questo lavoro cinematografico che raccontare il lavoro di tecnici, ingegneri e tester e mostrare segreti nascosti e la mole di lavoro.

Quello relativo alle ambientazioni costituisce il primo blocco tematico di FCA What's Behind con i ghiacci svedesi e i deserti dell'estremo meridionale africano protagonisti delle prime due puntate della docuseries, che negli episodi successivi, a cadenza mensile, mostrerà i centri di assoluta eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center e il Centro Ricerche  Fiat di Orbassano (TO). Luoghi emblematici per FCA e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici in cui si lavora per la qualità totale del prodotto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA