Ford Mustang, ancora più potenza con High Performance

Presentato al Salone di New York il pacchetto che innalza di 40 cavalli la potenza del quattro cilindri Turbo EcoBoost
Ford Mustang, ancora più potenza con High Performance
2 min

Il 2018 ha visto ancora una volta la Mustang come la sportiva più venduta al mondo per il quarto anno di fila: ben 113.066 gli esemplari dell'iconica Ford acquistati lo scorso anno. E adesso arriva anche una sfiziosa novità, presentata dalla Casa di Dearborn al Salone di New York: la Mustang High Performance Package.

Un pacchetto speciale per l’appunto, che innalza di 40 cavalli la potenza del 2.3 quattro cilindri turbo EcoBoost. Derivato da quello della focosa Focus RS, il motore eroga 330 cavalli (contro 290 del modello standard) e 475 Nm di coppia, il 40% in più del 2.3 di partenza, disponibile  da 2.500 a 5.300 giri.

Questo grazie a ottimizzazione di turbocompressore e software. Trazione posteriore, as usual, cambio manuale a sei marce o automatico a dieci rapporti.

Mustang High Performance accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e tocca i 248 km/h di punta. Completano l’orchestra lo scarico con quattro terminali e valvola attiva integrata.

Il pacchetto comprende la strumentazione dedicata e le finiture metallic gray esterne, le nuove barre antirollio, i rinforzi sui punti d’attacco delle sospensioni anteriori, i freni potenziati di  Mustang GT. Si aggiungono E ancora, cerchi da 19″ con canale di 9 pollici, lo splitter anteriore della Mustang GT Performance Package.

Tra gli optional  le sospensioniMagneRide con taratura dedicata e  il differenzialeposteriore Torsen. Sarà anche un quattro cilindri, ma con grinta da vendere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA