Tesla Full Self Driving, guida autonoma entro il 2019 sull'intera gamma

L'annuncio del fondatore Elon Musk: «Entro un anno avremo più di un milione di auto a guida autonoma»
Tesla Full Self Driving, guida autonoma entro il 2019 sull'intera gamma
1 min
TagsTesla

Entro la fine dell'anno, tutta la gamma Tesla sarà dotata del Full Self Driving, un cervellone in grado di gestire le dinamiche della guida autonoma in gran parte della situazioni su strada. Lo ha annunciato il fondatore Elon Musk con con una frase a sensazione. “Entro un anno avremo più di un milione di auto a guida autonoma”.

Il nuovo calcolatore FSD (Full Self Driving) punta su un’altissima velocità di calcolo con una serie di chip efficienti a tal punto dal poter lasciare il volante per tutto il tragitto. L'FSD è composto da dodici sensori a ultrasuoni, otto telecamere e un radar. Un complesso che riferisce ai sei miliardi di transistor del cervellone e genera 2,5 miliardi di pixel al secondo.

Il Full Self Driving subentra all’hardware di Nvidia su Model 3, Model S e Model X. Sarà possibile implementare il nuovo FSD, realizzato da Samsung in Texas, anche sui modelli precedenti con una spesa di circa 5000 dollari. Caro, ma ventun volte più veloce.

E il progresso non si ferma. Tesla sta già studiano anche il prossimo super computer, che arriverà tra due anni e sarà tre volte più veloce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA