Mercedes AMG, dal 2021 tutti i modelli saranno elettrificati

Lo ha annunciato l'a.d. Tobias Moers. Per il marchio tedesco si tratta di una scelta epocale e, al contempo, ineluttabile
Mercedes AMG, dal 2021 tutti i modelli saranno elettrificati
TagsMERCEDES

Mercedes si adatta al futuro varando l'elettrificazione su tutti i veicoli sportivi AMG. Si passerà senza indugi dalV8 aspirato, il classico dei classici, dal turbo benzina alle power unit ibride e elettriche, una scelta necessaria per mitigare l'impatto ambientale. 

Lo ha confermato a Road and Truck, Tobias Moers l'a.d. del marchio AMG. "In un modo o nell'altro", spiega Moers, entro il 2021 tutte le AMG saranno elettrificate. Questo a specificare che saranno ibride o elettriche. Una svolta inevitabile, quella di Mercedes. Entro il 2021, infatti, l limite medio di emissioni di CO2 sarà fissato a 95 g/km, pena una multa di 95 euro per ogni grammo eccedente su ogni modello venduto.

Il primo passo reale è stato fatto su Classe E, GLE e CLS con l’adozione della soluzione col 6 cilindri supportato dal mild hybrid. Una scekta che regala potenza, ma soprattutto efficienza. Al momento non si tratta di motori estremi, ma a breve termine arriveranno anche versioni più potenti ed emozionanti.

Mercedes-AMG GLC 63: le foto del nuovo suv sportivo
Guarda la gallery
Mercedes-AMG GLC 63: le foto del nuovo suv sportivo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti