Mercedes AMG, dal 2021 tutti i modelli saranno elettrificati

Lo ha annunciato l'a.d. Tobias Moers. Per il marchio tedesco si tratta di una scelta epocale e, al contempo, ineluttabile
Mercedes AMG, dal 2021 tutti i modelli saranno elettrificati
1 min

Mercedes si adatta al futuro varando l'elettrificazione su tutti i veicoli sportivi AMG. Si passerà senza indugi dalV8 aspirato, il classico dei classici, dal turbo benzina alle power unit ibride e elettriche, una scelta necessaria per mitigare l'impatto ambientale. 

Lo ha confermato a Road and Truck, Tobias Moers l'a.d. del marchio AMG. "In un modo o nell'altro", spiega Moers, entro il 2021 tutte le AMG saranno elettrificate. Questo a specificare che saranno ibride o elettriche. Una svolta inevitabile, quella di Mercedes. Entro il 2021, infatti, l limite medio di emissioni di CO2 sarà fissato a 95 g/km, pena una multa di 95 euro per ogni grammo eccedente su ogni modello venduto.

Il primo passo reale è stato fatto su Classe E, GLE e CLS con l’adozione della soluzione col 6 cilindri supportato dal mild hybrid. Una scekta che regala potenza, ma soprattutto efficienza. Al momento non si tratta di motori estremi, ma a breve termine arriveranno anche versioni più potenti ed emozionanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA