Chevrolet Camaro 2020, il restyling della muscle car di GM

Aspetto più dinamico, personalizzazioni e nuovi allestimenti, sono queste alcune novità della nuova Camaro che sarà commercializzata dal prossimo autunno negli Usa
Chevrolet Camaro 2020, il restyling della muscle car di GM
2 min

La Chevrolet Camaro cambia volto per il 2020. La muscle car di GM si aggiorna ispirandosi alla concept SS Shock presentata al SEMA di Las Vegas, la quale aveva entusiasmato i potenziali clienti. Accogliendo le richieste, la Chevrolet ha  ha messo in produzione una SS più dinamica nell’aspetto ma all'altezza del del suo V8 di 6.2 litri, il mitico “small block” dal oltre 450 cv.

La SS beneficia di un frontale degno del suo rango con il celebre cravattino riposizionato.  Con il restyling esordiscono anche il nuovo colore Rally Green e alcune personalizzazioni come spoiler posteriore, fari posteriori oscurati, cerchi da 20, sedili Recaro, interni in microfilma o in pelle di inedite tonalità.

L'allestimento LT1 propone unV8 da 455 cv al prezzo di 34.955 dollari, al cambio 31mila euro. Camaro LT1 resta poi ampiamente allestibile, con cambio manuale o automatico, sistema audio Bose, pneumatici dedicati e parecchi altri accessori. La trasmissione automatica a 10 rapporti arriva anche su Camaro V6 di 3.6 litri (c’è anche la 2.0 turbo). Un altro travaso dall’alto (è quello di SS e LT1), adattato alla cubatura inferiore.

La nuova Camaro 2020 sarà prodotta a Lansing, nei sobborghi di Detroit e sarà commercializzata sul mercato americano in autunno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA