Incendio distrugge 50 auto su un set HBO - Il Video

Il fatto è avvenuto a Ellenville, New York, sul set della miniserie “I Know This Much Is True” prodotta da HBO. Tra i veicoli andati a fuoco, 27 Chevrolet vintage degli anni 90
Incendio distrugge 50 auto su un set HBO -  Il Video
2 min

Resta ancora senza un colpevole l'incendio che ha distrutto, nella notte tra giovedì e venerdì, quasi 50 auto a Ellenville, nello stato di New York, presso Automotive 613, la struttura nota negli Stati Uniti per essere la location in cui è stata girata la miniserie della HBO “I Know This Much Is True”, con Mark Ruffalo.

Divampate nella notte, le fiamme hanno illuminato a giorno tutta la zona, come si può vedere dal video postato sul canale YouTube dei vigili del fuoco del distretto. Le autorità stanno ancora indagando ma dai primi accertamenti il rogo sembra sia stato scaurito accidentalmente

Tutte le auto incendiate erano di proprietà della HBO e tra di loro si contavano almeno 27 Chevrolet vintage degli anni 90, mentre le vetture di proprietà della 613 Automotive non erano sul posto. Le auto distrutte, come la Chevrolet C1500, 454 SS, Beretta Indy Pace Car, e dei modelli di Corvette e Camaro, erano state scelte per riprodurre fedelmente sul set della serie ambientata proprio in quegli anni, una concessionaria Chevrolet/Pontiac/Oldsmobile/Isuzu dell’epoca.

“Non è rimasto nulla: è una grave perdita per noi e per HBO. Anche loro sono distrutti quanto lo siamo noi", ha spiegato il proprietario di Automotive 613. La produzione, affidataria e affittuaria dei veicoli, ha dichiarato che le riprese della serie sono state interrotte e che riprenderanno appena possibile, dopo aver appurato le cause dell'incidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA