Volkswagen, la nuova Golf GTI non sarà ibrida

L'anticipazione è di Scott Keogh, CEO di Volkswagen Usa. Nella nuova Golf GTI sarà mantenuto il motore a benzina
Volkswagen, la nuova Golf GTI non sarà ibrida
2 min

Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA, ha anticipato ad Automobile Magazine che la nuova generazione di Golf GTI sarà in lineo con il retaggio del modello sportivo. "Cool as hell - ha dichiarato Keogh - la mamma di tutte le hot hatch terrà quindi fede alle aspettative. Con Golf VIII avremo anche la nuova GTI che conserverà le sue caratteristiche."
Le anticipazioni di Keogh confermano che, probabilmente, sarà mantenuto il motore benzina, il 2 litri turbo, che beneficerà di un aumento di cavalli, sempre più vicino, se non addirittura sopra a quota 300.

L’ipotesi di un modello ibrido della Golf GTI era stata avanzata, ma probabilmente, sia per questioni di peso aggiuntivo, sia perché rivolto a una clientela soprattutto di petrolhead, dovrebbe riproporre solo il motore a combustione.
Gli USA per GTI (e anche per Golf R) sono un mercato particolare: le versioni sportive vendono molto di più di quelle standard. Il modello è atteso per il 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione.

Nuova Volkswagen Golf 8: i bozzetti degli interni


© RIPRODUZIONE RISERVATA