Range Rover Sport HST: elettrificata e potente

Nuova versione col nuovo sei cilindri in linea turbo benzina Ingenium. Ecco il grandeSUV sportivo ordinabile al prezzo di 104.100 euro. Da scegliere tra due tipi di cerchi in lega, ma anche cinque colori esterni e di serie e le pinze freni rosse
Range Rover Sport HST: elettrificata e potente
4 min

Prezzo di 104.100 euro e possibilità di configurazione. Ecco Range Rover Sport HST, non solo elettrificata e potente, ma anche dotata del nuovo sei cilindri in linea turbo benzina Ingenium in grado di erogare 400 cavalli e 550 Nm di coppia. Il risultato? Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi oltre a una velocità massima di 225 km/h.

Niente propulsore a V, in Land Rover sono convinti sia meglio, come afferma Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering, del Marchio: "I sei cilindri in linea offrono un miglior bilanciamento di quelli a V, ed il nostro nuovo Ingenium parte da questa premessa per ottimizzare l'efficienza in ogni condizione operativa.

Caratteristiche all'avanguardia, incluso il compressore elettrico, assicurano alla Range Rover Sport reattività e prestazioni, mentre il sistema intelligente MHEV recupera energia per ridurre consumi ed emissioni".

UN'AUTO CHE SI DISTINGUE

Range Rover Sport Hybrid 2018: le foto

Il sei cilindri è dotato del turbo twin-scroll e del sistema di alzata valvole continuamente variabile, che incrementano la potenza e la ventilazione del motore.

È coadiuvato dal sistema Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV), che contribuisce a consumi di benzina da 9,2 a 9,5 litri/100 km, ed emissioni di CO2 da 209 a 217 g/km. Il nuovo Start-Stop che il motore all'arresto ed accoppia il 3.0 litri con un motore elettrico. Permette, tramite la frenata rigenerativa, il recupero dell'energia che viene immagazzinata in una batteria da 48 Volt per il successivo impiego, come nella partenza da fermo. Ovviamente presente la trazione integrale con il sistema Terrain Response 2.

OBIETTIVO PERSONALIZZARE 

Range Rover Sport HST presenta badge personalizzati e finiture in fibra di carbonio sul cofano, sulla griglia, sulle prese d'aria laterali e sul portellone. Disponibili due tipo di cerchi in lega e cinque colori esterni: Santorini Black, Fuji White, Indus Silver, Firenze Red e Carpathian Grey.

Range Rover Sport Hybrid 2018: il video

Di serie anche le pinze freni rosse, i sedili anteriori Dynamic a 16 regolazioni con combinazioni di colori aggiornate, finiture scamosciate sul volante e sulla leva del cambio, paddle in finitura Satin Chrome e plancia con badge HST. Tra gli ausili alla guida l'Advanced Cruise Control – con Stop & Go e Steer Assist – oltre all'High Speed Emergency Braking.

Per ulteriori dettagli consulta il sito Land Rover


© RIPRODUZIONE RISERVATA