Distrigo, la nuova strategia di distribuzione di PSA

Il gruppo francese ha presentato all'Autopromotec, il nuovo programma di distribuzione ricambi che si rivolge agli operatori del settore post-vendita automotive
Distrigo, la nuova strategia di distribuzione di PSA
2 min

Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, il programma Distrigo, la nuova soluzione esclusiva di distribuzione ricambi.

L’obiettivo nel settore aftermarket è rispondere aibisogni del post-venditadi tutti i clienti nel mondo, qualunque sia il loro budget, l’anzianità e la marca dell’auto posseduta. Con Distrigo, l'offensiva commerciale e logistica di PSA si concretizza in Europa con la creazione di una rete di 130 Hub Distrigo che rappresentano il concetto di “One Stop Shop” della distribuzione ricambi per i riparatori autorizzati e indipendenti.

Distrigo, l'offerta

L’offerta dei ricambi, con Distrigo, è completa e comprende, oltre a quelli originali PSA, anche la gamma multimarca Eurorepar, che permette di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.

Distrigo, i marchi

Bosch, Purflux, Nissens, SKF, KYB, NTN-SNR, Gates, LUK sono i primi marchi lanciati con Distrigo. 
Atri accordi sono già stati stipulati per rendere Distrigo la soluzione unica per tutte le esigenze degli operatori del settore post-vendita automotive. Distrigo è anche un dispositivo logistico estremamente competitivo che si sviluppa intorno a nuovi strumenti per migliorare la qualità del servizio ai suoi clienti. Dall’assistenza costante, sia attraverso un call center sia con venditori itineranti dedicati, fino al nuovo portale per gli ordini Service Box.


© RIPRODUZIONE RISERVATA