Ferrari, oltraggio al mito: undici auto storiche abbandonate nell'erba alta

Il fatto è accaduto in Texas. Le auto storiche del Cavallino Rampante erano state acquistate da un facoltoso collezionista. Grazie alla segnalazione su un forum, ora 9 hanno trovato un nuovo proprietario
Ferrari, oltraggio al mito: undici auto storiche abbandonate nell'erba alta
3 min

Un oltraggio per tutti gli amanti della Rossa che saranno rimasti sbigottiti nel vedere le immagini delle undici Ferrari abbandonate e lasciate marcire nell'incuria in un campo del Texas.

Le macchine appartenevano ad un avvocato collezionista di auto di lusso che ha acquistato 13 Ferrari , tra cui una Testarossa, una 308 Quattrovalvole, una 400i, due 328 e tre 348. I problemi sono iniziati tra il 2011 e il 2012, quando al proprietario delle macchine è stata diagnosticata una grave malattia e questi ha pagato per mettere le auto in un deposito prima di iniziare le cure.  Le condizioni di salute dell’avvocato, con il tempo, sono peggiorate e pagare per il deposito delle auto non era più una priorità. Per questo motivo le Ferrari sono state messe fuori dall’hangar in cui erano parcheggiate e lasciate all’aria aperta senza alcun riparo alle intemperie. Una volta ripresi i pagamenti, non hanno portato a nulla: le Ferrari sono rimaste lì, abbandonate in mezzo alla ruggine e all’erba alta.  

Ferrari Testarossa,  il sogno degli Italiani

Ferrari abbandonate in Texas, in 9 sono state acquistate

A segnalare lo stato di incuria in cui erano ridotti i veicoli è stato Paul C Formula 3, un utente del forum Ferrarichat.com, un sito frequentato da ferraristi, con foto e reportage. Grazie all'intervento di un concessionario, ora nove Ferrari hanno nuovi proprietari che si faranno carico delle spese ingenti per "restaurarle " e  riportarle il più possibile alle condizioni originarie. Due Ferrari ancora cercano un acquirente che possa salvarle dal definitivo e inevitabile abbandono. Per saperne di più sulla loro sorte, non resta che seguire il forum Ferrarichat.


© RIPRODUZIONE RISERVATA