Aston Martin, la DBS Superleggera OHMSS celebra James Bond

Solo 50 esemplari, un'edizione limitata per il 50° anniversario di "On Her Majesty Secret Service", sesto film della saga di 007. Ecco foto e video ufficiale svelati dalla Casa inglese
Aston Martin, la DBS Superleggera OHMSS celebra James Bond
2 min

Una nuova Aston Martin per l'agente segreto più famoso del mondo. DBS Superleggera OHMSS è un'edizione speciale appena svelata dallo storico Marchio britannico, e le lettere nel suo nome sono l'acronimo di "On Her Majesty's Secret Service", film della saga di James Bond che quest'anno ne fa cinquanta.

È l’ennesima supercar della Casa dedicata al mito di 007James Bond, in serie limitata di 50 esemplari, come gli anni che la separano dal celebre film del 1969  “On Her Majesty Secret Service” ovvero "Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà". Anche se in quell'occasione Sean Connery nel 1969 era al volante di una DBS verde oliva. Ma proprio dal film l'Aston Martin prende la sigla della supercar OHMSS.

Livrea replicata sulla vettura, sul tetto, sui retrovisori. Il modello speciale è arricchito da inserti aerodinamici in fibra di carbonio, cerchi forgiati da 21pollici e la griglia ha sei barre orizzontali cromate, come l'auto del lungometraggio.

Nell’abitacolo spiccano Alcantara grigia e pelle nera (anche queste omaggio al modello del 1969). Per chi vuole, a pagamento c’è il drink case, per stivare con eleganza tipica di Bond quattro flutes e due bottiglie di champagne in caso di dolce compagnia.

Dove non c’è stato nulla da cambiare è stato nel cuore. Confermato, ci mancherebbe, il fantastico V12 di 5.2 litri che eroga 725 cavalli e 900 Nm di coppia. Il prezzo di Aston Martin DBS Superleggera OHMSS è di 300.007 sterline (ça va sans dire …) poco meno di 340.000 euro nostrani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA