Nuova Mercedes GLA, ecco cosa ci attende

I muletti hanno svelato alcune caratteristiche del crossover tedesco che andrà ad affiancare il SUV GLB, ma che si avvicina alle dimensioni della berlina Classe A 5 porte
Nuova Mercedes GLA, ecco cosa ci attende
2 min

La sua uscita è attesa per il 2020, e come anticipato da Mercedes, affiancherà il SUV GLB. Si tratta della nuova GLA. La Casa di Stoccarda ne ha rivelato le prime caratteristiche. E a differenza del SUV, che data la categoria d'appartenenza arriva a 4 metri e 60 di lunghezza, la nuova GLA sarà più vicina alle dimensioni e agli ingombri della Classe A 5 porte.

Tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

Mercedes, il Suv GLB Concept presentato al Salone di Shanghai

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Mercedes Classe A 35 AMG: la prova

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA