Hyundai Kona Hybrid, nuova versione del Suv in vendita da agosto

Alimentato da una batteria da 1,56 kWh, agli ioni di litio e 240v di tensione, il sistema del Suv coreano genera 141 cavalli con consumi dichiarati di di 3,9 litri/100 km
Hyundai Kona Hybrid, nuova versione del Suv in vendita da agosto
5 min

Dopo il debutto termico e il rafforzamento elettrico, Hyundai sforna un nuovo modello ibrido con Hyundai Kona Hybrid, SUV che va a sfidare la concorrenza nell'ambito degli sport utility urbani

INTERFACCIA BLUELINK PER CHIUDERE LE PORTIERE VIA APP 

Un plus di Hyundai Kona Hybrid arricchita dell’infotainment con navigatore satellitare. Soluzione con un display da 10,25 pollici, alternativo alla specifica standard da 7 pollici, offre anche i comandi vocali con riconoscimento naturale delle richieste, grazie ai dati scambiati via cloud.

Standard e gratuiti per 5 anni in abbonamenti, i servizi connessi su meteo, traffico, presenza degli autovelox. Si potrà arricchire dell’head up display, mentre l’interfaccia BlueLink consente, via app, di aprire e chiudere le portiere di Kona Hybrid. Stumentazione digitale specifica, che al contagiri sostituisce un misuratore di potenza, diviso tra l'indicazione della fase di ricarica della batteria dalla frenata rigenerativa, guida Eco e richiesta di massima potenza. 

Hyundai KONA e Filippa Lagerback: le foto alla MDW

PRESTAZIONI EFFICIENTI, 160KM/H DI MASSIMA 

La gestione predittiva dell’energia rileva la presenza di salite e discese lungo il percorso, così come di altri passaggi che possono incidere sull’efficienza di guida, per adattare le operazioni di ricarica della batteria o estrarne completamente la carica presente. In vista di una salita il sistema tenderà a caricare maggiormente la batteria, prima di una discesa preparerà il recupero mediante frenata rigenerativa.

L’alternativa ibrida di Kona utilizza una trasmissione 6 marce doppia frizione e dichiara consumi nell’ordine dei 3,9 litri/100 km (4,3 litri con cerchi da 18 pollici, optional sui 16 di serie). Le prestazioni non potevano che essere all’insegna dell’efficienza che insegue: 160km/h di velocità massima, 11”2 in accelerazione da 0 a 100 km/h.

COMFORT INTERNO E SISTEMI DI ASSISTENZA 

A bordo, il comfort passa dai sedili riscaldati (anche quelli posteriori), così come il volante, nonché la proposta di sedute ventilate e dalla regolazione elettrica. Sempre a richiesta, sarà possibile arricchire i sistemi di assistenza con il Lane Following Assist, dispositivo che opera insieme al cruise control adattivo (con funzione stop&go) per mantenere il centro della corsia di marcia.

Il lancio sul mercato è previsto a partire dal prossimo mese di agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA