Skoda Mountiaq, il suv realizzato dagli studenti - Video

Trentacinque studenti della Skoda Vocational School hanno lavorato per 8 mesi alla trasformazione del Suv Kodiaq in un concept
Skoda Mountiaq, il suv realizzato dagli studenti - Video
3 min

Skoda Mountiaq nasce dalla creatività di 35 studenti della Skoda Vocational School. Si tratta di un concept che scaturisce dalla trasformazione di Kodiak in pick up nella sesta rilettura prodotta dal 2014 dal progetto avviato dal marchio ceco.

Skoda Vocational School ha visto gli studenti lavorare da vicino con i dipartimenti tecnici della casa ceca, prima di arrivare a concretizzare l’idea. Otto mesi, 2.000 ore di lavoro, da gennaio la fase "realizzativa" con la chiusura prevista a maggio.

Skoda Superb, nel teaser le novità della Scout

Skoda Mountiaq, la trasformazione della Kodiak

Il Kodiaq trasformato si presenta piuttosto interessante, dovesse mai servire a Skoda l'idea di un pick-up. Molto più lunga Montiaq, misura 5 metri in lunghezza per 2 in larghezza e l’altezza da terra arriva a 29 centimetri, con un incremento di 10 rispetto al suv medio.

Notevole, l’integrazione delle pedane per favorire l’accesso a bordo nelle soglie sottoporta, senza elementi sporgenti, quindi. Modficihe hanno interessato la carrozzeria, allargata nelle carreggiate e con due portiere in meno, oltre ad accorciare e abbassare le due rimaste. Nel frontale si distinguono verricello, snorkel e luci a led supplementari sono i tratti distintivi del frontale. Il DNA è nell’applicazione del cassone dietro la cabina. Doppiofondo illuminato e ribaltina massimizzano il volume di carico.

Assetto rialzato e con cerchi da 17 pollici ai quali sono abbinate gomme tassellate da off-road, dettaglio che ha portato l’incremento di 3 centimetri delle carreggiate. A bordo, un logo specifico personalizza le sedute, oltre all’impianto audio da 2.000 watt.

ŠKODA MOUNTIAQ - Footage from ŠKODA VIMEO PRO on Vimeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA