Lamborghini Murcielago, un Batman dal cuore d'oro

Massimo Benetta è un imprenditore del trevigiano e promuove un'iniziativa di beneficenza che va in aiuto dei bambini malati negli ospedali. Travestito da uomo pipistrello, a bordo della supercar, va in giro per regalare ai più piccoli momenti di non trascurabile felicità
Lamborghini Murcielago, un Batman dal cuore d'oro
4 min

Il benvenuto sulla pagina Facebook recita: "E se ci fosse un eroe che, invece di combattere i delinquenti, avesse deciso di combattere un male più grande, la tristezza?" Si presenta così The Italian Batman, Massimo Benetta, per annunciare la sua iniziativa a scopo benefico. L'imprenditore 50enne di Zero Branco (Treviso) è un grande appassionato di auto, e ha deciso di regalare momenti di felicità e svago a bimbi malati o in difficoltà, portandoli a bordo della sua Lamborghini  Murcielago nera e travestendosi come il super eroe di Gotham City.

Lo scarico di Valentino Balboni per Lamborghini Aventador SVJ

LA STESSA AUTO DI BATMAN BEGINS

La scelta del costune da Batman è collegata all'auto protagonista dell'iniziativa. Benetta, infatti, è proprietario di una Lamborghini Murcielago, nome quest’ultimo che in spagnolo significa proprio Pipistrello, e la sua macchina è proprio la stessa super car che l’attore Christian Bale guida nel film Batman Begins del 2005.

“Sono già oltre sette anni che guido quest’auto – spiega Benetta in un'intervista a Oggi Treviso – e volevo che questa cosa potesse essere utile agli altri.” L’imprenditore rivela anche l’evento scatenante di quest’iniziativa di solidarietà: “Tre anni fa venni invitato al circuito di Monza dove era stato organizzato un evento per persone con disabilità, erano presenti in 1.500 e mi sono presentato con il costume identico al film. Per otto ore consecutive sono rimasto in posa a fare la foto con queste persone che volevano un ricordo insieme al loro supereroe preferito. Quel giorno sono tornato a casa stremato ma con il cuore rigonfio di pathos.”

Lamborghini Huracan Sterrato, un super crossover per l'off-road

Da allora Benetta ha deciso di voler regalare momenti di gioia ai bambini in difficoltà e di rendere questa sua attività ancor più capillare. Lo testimoniano i numerosi scatti presenti sulla pagina Facebook “The Italian Batman”, dalla quale, peraltro, è possibile contattarlo per un giro in Lamborghini.

Tutti possono farlo ma – aggiunge Benetta – “darò precedenza a casi particolari, magari di bambini malati o simili perchè l’obiettivo è di creare sorrisi in chi sorride di meno.” Chapeau.


© RIPRODUZIONE RISERVATA