Mercedes Classe G, edizione celebrativa per i 40 anni
News motori
0

Mercedes Classe G, edizione celebrativa per i 40 anni

Compie 40 anni l'iconico fuoristrada del marchio tedesco. Per celebrarlo, Mercedes propone tre edizioni speciali con possibilità di personalizzazione 

Stronger Than Time, più forte del tempo nel conservare la fedeltà stilistica e il dna da fuoristrada puro. Per i suoi 40 anni di presenza sul mercato, Mercedes Classe G propone due omonime edizioni speciali, differenziate nelle dotazioni di serie e nelle motorizzazioni, tra il Diesel 3 litri sei cilindri di G400d e il benzina di G500.

Una terza strada, poi, celebra una seconda ricorrenza, i 20 anni dalla prima Mercedes Classe Gcon velleità sportive, firmata AMG. La progressione delle potenze vede l’edizione celebrativa con motore Diesel da 330 cavalli e 700 Nm proposta con pacchetto AMG Line esterno di serie, nonché il pacchetto Stainless Steel che introduce le pedane laterali, la cover della ruota di scorta, le sogli d’accesso a bordo e le protezioni sulla soglia di carico in acciaio inossidabile.

Nuova Mercedes GLB, il Suv compatto è a sette posti

Il Night Package, anch’esso di serie, personalizza le ottiche dei fari, rese brunite, mentre i particolari in nero Ossidiana caratterizzano i paraurti con inserti a contrasto e le calotte degli specchietti. I vetri privacy completano la dotazione stilistica all’esterno.

Specifico di G500, con motore V8 4 litri biturbo da 422 cavalli e 620 Nm, è lo scarico sportivo.

Mercedes Classe G, gli interni con l'alternativa bicolore

All’interno, indipendentemente dalla motorizzazione, l’abitacolo introduce il volante con la corona piatta in basso. Contenuti che arricchiscono il fuoristrada, insieme al Driving Assistance Package, le sospensioni adattive, l’automatismo per il parcheggio con visuale a 360 gradi, i fari a led Multibeam, l’infotainment con Widescreen cockpit e i sedili massaggianti Multicontour.

Spiccano tra le caratteristiche delle Classe G edizione Stronger than time anche le luci ambiente personalizzabili in 64 colori e le luci di cortesia che proiettano sull’asfalto il logo G e la scritta Stronger than time all’apertura delle portiere.

L’ambiente interno è proposto con due diversi accostamenti cromatici dei rivestimenti. Pelle Nappa con cuciture dorate e inserti in legno di frassino nero a poro aperto, oppure, il bicolore di interni in pelle beige e yacht blu, con inserti in legno asiatico Sen, o l’accostamento beige e rosso con plancia in nero laccato.

La gamma di colori offerta comprende le tinte esclusive del nuovo programma di personalizzazione G Manufaktur, per una Classe G ritagliata su misura.

Mercedes-AMG A 35 4MATIC Race Edition, sportiva per l'Italia

Mercedes AMG G63, venti anni dopo 

Diversa dalle proposte G400d e G500 per Mercedes Classe G è la sportività di Mercedes-AMG G63, celebrativa dei 20 anni dalla prima Classe G AMG. Il motore V8 4 litri sviluppa 585 cavalli e 850 Nm, è accoppiato al cambio Speedshift 9 marce e propone una ripartizione della coppia, in modalità di guida normale, con il 60% spostato al retrotreno.

La Mercedes AMG G63 accelera in 4”5 da 0 a 100 km/h e raggiunge i 220 km/h, limitatore innalzabile su richiesta a 240 km/h. Non mancano le diverse modalità di guida del’AMG Ride Control, gli ammortizzatori adattivi, i cerchi da 22 pollici e le applicazioni esterne in cromo opaco e cromo scuro, mentre gli interni sono un fiorire di fibra di carbonio e pelle Nappa con accostamento grigio titanio perlato e nero.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti