Kia Seltos, lo Sport Utility diventa nativo digitale

Il marchio coreano allarga ancora la sua famiglia Suv con un modello dal look giovane e con interni costruiti attorno ai servizi e alla connettività.
Kia Seltos, lo Sport Utility diventa nativo digitale
Gianluigi Giannetti
2 min

Mentre è partito il conto alla rovescia per il lancio della Xceed, crossover derivato dalla famiglie Ceed, Kia riserva una ulteriore novità destinata ad allargare ancora di più la sua famiglia Sport Utility, già composta oggi da Stonic, Niro, Sportage, Sorento e Telluride. Il marchio coreano, sempre più eurocentrico nelle scelte di design, ha rilasciato alcuni teaser di un nuovo modello battezzato Seltos e mirato ad intercettare i gusti di automobilisti giovani o giovanili.

Dalle prime immagini, Seltos si presenta con un look squadrato dove il frontale è dominato dalla immancabile “Tiger Grille” caratteristica dei modelli Kia, mentre ad un posteriore più muscoloso si accompagna la verniciatura in tono bicolore. Kia sembra aver scelto una strada ben precisa per la nuova Seltos, con interni digitalizzati tanto nella disposizione ergonomica di comandi e strumenti che nelle funzionalità, con uno schermo da 12 pollici in posizione centrale e “sospesa” sulla consolle, spingendo anche l'acceleratore su connettività Bluetooth e comandi vocali.

In attesa della data del debutto, da ritenere ormai prossimo, Kia non comunica dati tecnici della vettura, anche se per quanto riguarda le motorizzazioni lo schema dovrebbe coincidere con quello della Stonic, a partire dal 1.2 da 84 cv e 1.4 da 100 cv , a cui va aggiunto soprattutto il 1.0 T-GDI benzina turbo tre cilindri da 120 cv, lasciando aperta l'opzione Diesel 1.6 CRDi da 115 cv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA