Panda a Pandino, al via il raduno più grande d'Europa

Il 22 e 23 giugno due giornate di eventi e appuntamenti per celebrare l'icona automobilistica italiana. Il nome del paese in cui si svolge la manifestazione, giunta alla terza edizione, non potrebbe essere più rappresentativo
Panda a Pandino, al via il raduno più grande d'Europa
2 min

Una storia lunga e ricca di successi. Oltre quarant'anni come regina del mercato automobilistico e mito della cultura pop italiana. Fiat Panda è quasi una leggenda, tanto che a lei sono dedicati club sparsi su tutta la penisola. E dove poteva svolgersi un raduno di proporzioni enormi se non al Castello Visconteo di Pandino? Un nome che più evocativo di così non si può. Il 22 e 23 giugno l'evento “Panda a Pandino” è il nome dell’evento che riempirà le strade del paese, in provincia di Cremona, di Panda.

Fiat Panda Connected by Wind, citycar con wi-fi e giga inclusi

365 PANDA NELL'EDIZIONE 2018

Il raduno previsto per il prossimo weekend è promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino, con il patrocinio del Comune e il contributo di tante associazioni locali. Ha uno scopo nobile: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Per questo si punta su una partecipazione da record: nel 2018 erano presenti alla manifestazione 365 Panda provenienti da tutta l’Europa, per un totale di oltre 5.000 persone. Per l’edizione numero tre di quest’anno si punta a superare queste cifre.

TANTI EVENTI E ATTIVITÀ

“Panda a Pandino” è diventato in pochi anno un evento di grande risonanza internazionale e, proprio per questo motivo, il comune del cremonese è stato scelto per la presentazione di Fiat Panda Waze nel 2018.

Il programma di quest’anno vedrà protagonisti Kappa Voice, lo youtuber Alessandro Bosio e il dj Danny Ores per il sabato 22 giugno, mentre la giornata di domenica 23 giugno sarà quella del raduno vero e proprio, con un tour tra le strade di Pandino, giochi, prove di abilità ed esposizioni, il tutto ovviamente a tema Panda. Per celebrare un mito così, non si poteva che scegliere questa città.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA