Ford Mustang Shelby GT500, la muscle car col V8

Il V8 supercharged dell'Ovale Blu raggiunge una quota stratosferica: 760 cavalli e 847 Nm di coppia. E' la più potente di sempre, surclassando la precedente versione che si era “fermata” a 656 cv
Ford Mustang Shelby GT500, la muscle car col V8
1 min

Settecentosessanta possono bastare? Il video dice di sì. Ford Mustang Shelby GT500 ha rivelato ufficialmente la potenza del suo V8 supercharged: 760 cavalli e 847 Nm di coppia. Numeri da hypercar, ma su una muscle car molto meno sofisticata e dispendiosa.

I dettagli

Mustang Shelby GT500 è la Ford più potente di sempre, surclassando la precedente versione che si era “fermata” a 656. L’otto cilindri di 5.2 litri potenziato dal compressore volumetrico (con intercooler aria-acqua) scarica la sua forza sul cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti di Tremec e ovviamente sulle ruote posteriori.

Una bestia da drag race, ecco quello che sarà nuova Shelby GT500. Le prestazioni, in particolare modo l’accelerazione, non sono ancora state dichiarate. E' chiaro che in modalità Drag e con in launch control si candida a essere un oggetto di piacere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA