Volkswagen T-Roc cabriolet, l'attesa sta per finire VIDEO

La vettura tra SUV e cabrio conferma i 5 posti a bordo ma si trasforma in un 2 porte, e sostituisce il tetto con una capote in tessuto. La produzione è pronta a partire all'inizio dell'anno prossimo: e su YouTube spuntano i primi filmati
Volkswagen T-Roc cabriolet, l'attesa sta per finire VIDEO
2 min

Le alternative ai crossover hanno cominciato a proliferare sul mercato, e con esse le semplificazioni di varianti sulle berline compatte - un esempio, la generale predisposizione a rinunciare alle 3 porte -.

Volkswagen T-Roc cabriolet si “allena” su strada, in vista di un debutto che darà forma a un concept dal quale prese vita il modello di serie. Dove, prima, giocava Golf cabriolet, andrà a proporsi T-Roc cabrio. Capote in tessuto, trasformazione della carrozzeria da cinque a due porte, seguirà una strada insolita, del SUV-cabriolet.

Finora si sono cimentati Nissan, in origine, con Murano cabrio e, più recentemente, Range Rover Evoque. Segmenti e tipologie di prodotto molto diversi da T-Roc.

T-Roc R, il SUV Volkswagen da 300 cavalli

IL VIDEO DEL MULETTO

Sarà una proposta urbana destinata a essere alla moda, le cui modifiche rispetto al modello chiuso si estenderanno anche al portellone, per diversa apertura e per la presenza di un marcato spoiler. SUV-cabrio cinque posti, dal muletto avvistato su strada sembra ridursi l’altezza del parabrezza.

L’assenza dei montanti centrali porterà alti interventi di irrigidimento della scocca e un prevedibile aggravio di peso. Quanto alla gamma di motorizzazioni è prevedibile attendersi la riproposizione delle unità benzina del T-Roc classico.

A pieno regime, le previsioni Volkswagen sono di una produzione di circa 20mila unità, produzione che avverrà a inizio 2020, tempi in linea per una presentazione entro fine 2019. 

Fonte: CarspotterJeroen Youtube


© RIPRODUZIONE RISERVATA