Mercedes, stand al Parco Valentino con Classe B, AMG A35 e GLE

Il marchio tedesco presente al Salone di Torino con una ricca esposizione di modelli con la possibilità di provarne alcuni nell'area test
Mercedes, stand al Parco Valentino con Classe B, AMG A35 e GLE
2 min

Dopo aver partecipato alla Parata dei Presidenti con la 300 SL, la Mercedes, si divide, al Salone di Torino del Parco Valentino, tra esposizione statica e modelli da provare nell'area test.

A 35 AMG 4Matic è la più “piccola” tra le AMG, prestazioni sempre con il principio del “One man, one engine”, interpretato con il quattro cilindri 2 litri da 305 cavalli. Aspettando la AMG più prestazionale della gamma Classe A, la 45 in arrivo, con il motore 2 litri proposto negli step 387 cavalli e 421 cavalli.

Mercedes Classe A 35 AMG: la prova

Secondo modello sullo stand, il suv Mercedes GLE 450 4Matic EQ Boost, sigla del mild-hybrid, l’elettrificazione “soft” che su nuovo GLE si estende anche alle sospensioni.

Mercedes-AMG A45, la sportiva arriverà a 421 cv

Al volante con modelli ibridi, diesel ed elettrici

L’ibrido plug-in, EQ Power, sarà disponibile nell’area prove. Mercedes E 300 de EQ Power sviluppa il concetto ibrido abbinando la componente elettrica al motore Diesel. Oltre 50 km di autonomia di marcia a zero emissioni e massima compattezza degli ingombri del motogeneratore installato tra motore termico e cambio.

Dall’ibrido al full electric, smart EQ fortwo è tra i modelli disponibili per un test drive, oltre a nuova Mercedes Classe B. E’ il primo modello del marchio ad aver introdotto un motore Diesel 2 litri già in linea con il ciclo RDE, in vigore dal 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA