Nuova Ford Puma, un video teaser ne anticipa il debutto

Il nuovo crossover debutterà il 26 giugno. La Puma sarà dotata di un motore EcoBoost 1 litro con supporto mild-hybrid
Nuova Ford Puma, un video teaser ne anticipa il debutto
3 min

Il prossimo 26 giugno, il debutto di Ford Puma. La Casa automobilistica statunitense rivelerà i dettagli rimasti segreti del nuovo crossover, rimasti in sospeso nel corso  dell’evento Go Further, dedicato anche alla nuova Kuga. 

L'evento dirà con quali carte andrà all’assalto di un segmento di mercato più che mai competitivo e dal potenziale – in volumi di vendita annui – in crescita in doppia cifra nei prossimi anni. Radica ulteriormente la propria presenza, Ford. Ecosport sarà il volto più spiccatamente vicino ai canoni dell’off-road, nonché modello ancor più compatto.

Nuova Ford Puma, che nasce come prolungamento della Fiesta, da utilitaria a crossover, sarà il prodotto dell’appeal stilistico. Un teaser prepara la strada alla presentazione. In realtà, già alcune istantanee, nei mesi scorsi, hanno tratteggiato quel che scopriremo a breve.

Design sportiveggiante, fatto di linee morbide, bilanciato. Dove Puma della prima ora era un coupé, sul finire degli anni Novanta, di taglia small, oggi l’interpretazione diventa la carrozzeria a ruote (e posizione di guida) alte.

Nuova Ford Puma, motore ecoboost e green a 48V

Tra le soluzioni tecniche, la nuova Ford Puma avrà il motore EcoBoost 1 litro con supporto mild-hybrid. Lo starter-alternatore a cinghia opera a 48 volt e sarà in grado di produrre un recupero d’energia nelle fasi di rallentamento, ampliare l’operatività dello start&stop e favorire il coasting a motore spento. Vedremo in concreto quali strumenti adotterà e quale sarà il supporto di spinta al motore termico da 155 cavalli.

Puma andrà a sfidare, per dimensioni e capacità di carico, nonché per le carte dell’appeal stilistico, un progetto come Volkswagen T-Roc. Dimensioni simili, circa 4,20 metri per il crossover Ford, in grado di svettare quanto a volume utile nel bagagliaio, ben 456 litri, tra i migliori valori della categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA