Nuova Porsche 911 RSR GTE: nata per la pista
News motori
0

Nuova Porsche 911 RSR GTE: nata per la pista

Fuori la nuova versione della 911 RSR, la macchina da competizione della Casa di Stoccarda, con un motore boxer aspirato che sa tanto di tradizione

Nata per competere nell'Endurance, in versione rinnovata ma fedele alla tradizione. Si tratta della nuova Porsche 911 RSR, la vettura da competizione di Zuffenhausen, che mantiene il boxer aspirato e in posizione centrale e che non si ispira alla nuova gamma 992, ma alla 991.

911 RSR subentra alla versione del 2017, pronta ad andare in pista tra poco più di un mese nella classe GTE al WEC, col battesimo del fuoco a Silverstone. Poi nel 2020 lo sbarco oltreoceano nel campionato IMSA.

Porsche 911 RSR VIDEO

Il motore a sei cilindri contrapposti è cresciuto di cilindrata (da 4.0 a 4.2 litri) e la potenza piò raggiungere i 522 cavalli. Un “vecchio drago” con un ampia erogazione e uno scarico specifico. Anche il cambio è da corsa: sequenziale a sei rapporti in una scatola di magnesio per risparmiare chilogrammi. A garantire lo scarico a terra della potenza c’è un differenziale autobloccante con dischi di carbonio.

Pneumatici slick di Michelin, aerodinamica dedicata e il grande alettone posteriore completano il corredo.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...