Volkswagen ID.3, interni hi-tech e taglio minimalista

La prima elettrica su architettura MEB amplia la strumentazione grazie a un pannello digitale configurabile. Di maggiori dimensioni anche lo schermo dell’infotainment. Dettagli importanti e inediti sono le funzioni di purificazione dell’aria e una modalità di climatizzazione Smart
Volkswagen ID.3, interni hi-tech e taglio minimalista
2 min

Colpo d'occhio immediato sulle soluzion hi-tech, tratti distintivi del posto guida e della multimedialità dei nuovi interni di Volkswagen ID.3. Da una visione d'insieme sulla prima elettrica su architettura MEB si nota il taglio minimalista e un inedito selettore della “trasmissione”. Inedito, in questo caso, sta per esteso: si amplia, infatti, la strumentazione grazie a un pannello digitale configurabile, che riassume le informazioni relative agli ADAS (i nuovi e obbligatori sistemi avanzati di assistenza guida), ma anche l’autonomia residua e la navigazione.

A ciò si aggiungono un satellite con selettore a switch rotante che inserisce la retro, la folle, la posizione parcheggio, il drive, mentre una B lascia intuire una variazione dell’intensità della frenata rigenerativa.

La Volkswagen ID.3 era già stata, in parte, svelata nella tecnica. In più è già ordinabile, con una 1st Edition che porterà alla prima mondiale del Salone di Francoforte, il prossimo settembre.

Volkswagen ID, l'elettrica già ordinabile dall'8 maggio

Di maggiori dimensioni è lo schermo dell’infotainment, in posizione rialzata e comandi secondari del climatizzatore bi-zona, di regolazione dell’intensità dei flussi, di tipo fisico.

Tasti touch sono, certamente, sulle razze del volante, comando per l’assistente vocale compreso. Dagli screenshot ripresi da un video postato su Youtube da Volkswagen si scoprono le funzioni di purificazione dell’aria, una modalità di climatizzazione Smart, i sedili riscaldabili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA