McLaren 600LT, con Novitec tuning da 688 CV

L'officina tedesca specializzata in customizzazione di supersportive ha messo mano sulla GT longtail di Woking, rendendola ancora più performante. Ecco come
McLaren 600LT, con Novitec tuning da 688 CV
3 min

Un upgrade consistente delle prestazioni, e un design rinnovato nella potenza espressiva e nell'aerodinamica. Sono gli accorgimenti tenuti da Novitec per il tuning della McLaren 600LT, supersportiva di Woking uscita sul mercato lo scorso anno.

V8: COSA CAMBIA

Il fulcro del lavoro degli uomini di Stetten si è concentrato sul V8 biturbo da 3.8 litri. Di base, la 600LT eroga 651 CV, presto aumentati da Novitec a 688. Ma cambia anche la coppia motrice: 712 Nm a 6250 giri, 92 Nm in più rispetto al modello base. Ne derivano la capacità di spingersi fino a 333 km/h e gli appena 2,8 secondi per raggiungere lo 0-100.

Novitec ha inoltre inserito due nuovi kit N-tronic per la gestione del motore stesso, controllabili dal guidatore attraverso un apposito pulsante nei comandi. Anche l’assetto delle sospensioni è variato, con l’abbassamento di 30 mm e l’inserimento di ammortizzatori più performanti.

Ferrari Portofino, supercar più performante con il tuning di Novitec

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO DESIGN

I miglioramenti aerodinamici all’esterno sono stati realizzati per conferire alla macchina un look più aggressivo rispetto al modello di serie. A tal proposito, ecco il nuovo cofano N-Largo e le prese d’aria in carbonio posizionate vicino al tettuccio, utili ad alimentare aria fresca per il V8. Disponibili anche, grazie a Novitec, cerchi in lega da 20 o 21 pollici, selezionabili in diversi colori. Attorno a essi, nuove gomme Pirelli PZero. Novitec non ha trascurato gli interni, anche se il lavoro sull’abitacolo si limita all’introduzione della pelle Alcantara e non solo, anche in questo caso selezionabili dal cliente.

Novitec e Ferrari, la 812 Superfast arriva a 840 cavalli

QUALE PREZZO POTREBBE AVERE?

Novitec non rilascia mai pubblicamente le sue tariffe. Possiamo comunque ipotizzare che un lavoro tale non costi meno di 20mila euro circa. Da abbinare ovviamente al prezzo della McLaren 600 LT, che oggi supera ampiamente i 230mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA