Bertone, a Ginevra 2020 un rientro in grande stile

Al salone elvetico della prossima primavera, lo storico brand fa il suo ritorno nel mondo dell'auto che conta con due elettriche
Bertone, a Ginevra 2020 un rientro in grande stile
2 min

Manca quasi un anno al prossimo Salone di Ginevra e già escono fuori le prima novità. Tra queste c'è il ritorno, anzi la rinascita, di Bertone

I tristi eventi dell'ultimo periodo, come la scomparsa di Lilli (vedova di Nuccio Bertone), vengono alleviati dal rientro in pista di questo Marchio storico e prestigioso grazie all'acquisizione da parte della Flymove Holding Limited UK appena qualche giorno fa.

Il Marchio, nato nel 1912, avrà un nuovo Centro Stile a Milano. Guidato da Carlos Arroyo Turon, assistito da designer e progettisti scelti. In cascina il lancio di auto elettriche (BEV) sia citycar, sia hypercar. La prima coppia dovrebbe essere presentata proprio al prossimo Salone di Ginevra.

Flymove Holding Limited UK ha assunto il controllo totale, del brand delle operazioni e dei diritti. Un ritorno storico, con Bertone hanno lavorato, solo per fare due nomi, Giorgetto Giugiaro e Marcello Gandini. A questo brand sono legate le creazioni di Alfa Romeo Giulietta, Lancia Stratos, Lamborghini Miura, tanto per fare un podio di regine. In bocca al lupo al mito che rientra a cinque anni dal fallimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA