Mazda 2, un restyling ricco di novità

L'utilitaria giapponese si presenta sul mercato nipponico con diversi aggiornamenti tecnici e stilistici nel design e nelle dotazioni di bordo
Mazda 2, un restyling ricco di novità
2 min

Mazda 2 rinnovata con aggiornamenti tecnici e stilistici per il mercato giapponese. La casa di Hiroshima ha scelto il mercato interno per presentare le novità del restyling che poi coinvolgeranno altri mercati, quello europeo incluso.

La Mazda 2 si posiziona, nel segmento delle utilitarie,  come una piccola “premium” alternativa, per l’attenzione ai materiali e la qualità percepita. A contraddistinguerla anche i motori SkyActiv benzina 1.5 che svettano per efficienza e bassi consumi, grazie al rapporto di compressione elevato. Niente turbo e downsizing, la filosofia piuttosto è del right-sizing.

A metà carriera, la Mazda 2 introduce migliorìe sul fronte dell’insonorizzazione dell’abitacolo, interventi non ancora dettagliati, come le modifiche nelle caratteristiche delle sospensioni.

Mazda 2, le novità del restyling

La novità più evidente sul piano dello stile per Mazda 2 è nel diverso disegno della calandra, con i baffi cromati estesi al di sotto dei gruppi ottici, cromature diverse anche sul paraurti. La griglia nasconde la traversa portatarga, finora a vista. I gruppi ottici avranno un’offerta full led con un sistema adattivo a gestire i 20 led singoli dei fari.

Su Mazda 2 arrivano anche sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo con la funzione stop&go e il Lane Keep Assist. Altra importante novità è il dispositivo i-Eloop di recupero dell’energia presente su tutte le motorizzazioni, benzina e, in Giappone, Diesel con l'1.8 

Novità anche negli interni con il sedile di guida che avrà regolazione elettrica a 6 vie e funzione memoria, l’infotainment Mazda Connect che si rinnova con l’interfaccia Apple CarPlay e Android Auto. Da verificare, su altri mercati, l’offerta del cambio manuale 6 marce in abbinamento a tutte le motorizzazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA