Renault e-Plein Air concept, la spiaggina dalla Francia
News motori
0

Renault e-Plein Air concept, la spiaggina dalla Francia

Richiama il mito della Renault 4, si presenta con un motore elettrico e celebra i dieci anni del raduno 4L International

Anche i francesi hanno la loro spiaggina. Si chiama Renault e-Plein Air concept, forse ha meno fascino di Fiat 500 Dolcevita - modello di serie, ricordiamolo - o della Fiat 500 Jolly Icon-e di Garage Italia, questa disponibile a noleggio con Hertz.

Italia e Francia vicine nella geografia, nell'amore per l'arte e la cucina, nell'attenzione al gusto e allo stile. Così, anche per quanto riguarda le auto, italiani e transalpini hanno la loro spiaggina. Renault e-Plein Air concept è il modello pensato dalla Casa francese: forse ha meno fascino di Fiat 500 Dolcevita - modello di serie, ricordiamolo - o della Fiat 500 Jolly Icon-e di Garage Italia, questa disponibile a noleggio con Hertz.

Ma richiama sempre un mito, la immortale Renault 4. Anzi si rifà alla Plein Air, una versione carrozzata dalla defunta Sinpar nel 1968. Una R4 a cielo aperto, affascinante, anche se mai importante direttamente in Italia.

Renault Classic, assieme allo specialista vintage Melun Rétro Passion, ha realizzato e-Plein Air concept con tutti i crismi delle spiaggine anni Sessanta e Settanta. Presente il classico cesto di vimini nel vano che sostituisce la seconda fila.

La vettura è elettrica, annunciata con un powertrain di Casa, quello del quadriciclo Twizy. Non specificato in quale versione, se quella da 5 cavalli o più verosimilmente quella da 17 cv. In ogni modo un gioiellino, nato per celebrare il decennale del raduno 4L international, dedicato ai fan di Renault 4.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...