MINI FILMLAB a Tavolara per il Festival del Cinema

L'isola a sud di Olbia, dal 16 al 21 luglio, è stata invasa dalle auto del brand inglese in occasione della 29esima edizione dall'evento. Il progetto di MINI e OffiCine ha portato il cortometraggio "Una tradizione di famiglia”
MINI FILMLAB a Tavolara per il Festival del Cinema
3 min

MINI FILMLAB sta girando l'Italia per festival e manifestazioni. La seconda edizione del laboratorio nato dalla proficua collaborazione tra MINI e OffiCine sta dando i suoi frutti: oltre a scoprire il dietro le quinte di un film, i giovani filmmaker coinvolti hanno anche preso parte al cortometraggioUna tradizione di famiglia”. La pellicola, inoltre, festeggia i 60 anni del brand.

Il corto "Una tradizione di famiglia

Appena concluso (16-21 luglio), Una notte in Italia - Festival del Cinema di Tavolara è stata la più recente tappa del MINI FILMLAB e del corto, presentato lo scorso 20 luglio. L’isola di Tavolara, quindi, è stata la perfetta cornice estiva per la visione di “Una tradizione di famiglia”, con la giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli, insieme a Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco. Il corto è ispirato a “60 years of now”, il sessantesimo anniversario dal lancio della piccola auto britannica, ed è stato girato con l’intento di esprimere e raccontare gli stessi valori di cui MINI si è sempre fatta portatrice.

Mini celebra gli 80 anni di Batman con una nuova batmobile al Fuorisalone

Sull'isola di Tavolara

Come MINI FILMLAB dimostra, il legame tra il brand e il cinema è sempre stato molto forte. E la presenza alla 29esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara ne è l’ennesima prova. Il Festival è l’unica manifestazione di cinema all’aperto ospitata su un’isola disabitata: Tavolara si trova a sud del golfo di Olbia e sono stati tantissimi i volti noti presenti all’evento, a partire dalle conduttrici, Geppi Cucciari e Piera Detassis. Sei giorni che hanno omaggiato il cinema e nei quali l’isola è stata “invasa” dalle auto MINI.


© RIPRODUZIONE RISERVATA