Suzuki main sponsor del Torino in Europa League

Il Marchio giapponese continua la partnership con i granata, nata nel 2013. Lo sponsor commerciale ufficiale sarà sulle divise granata durante la doppia sfida che Belotti e compagni disputeranno contro gli ungheresi del Debrecen domani giovedì 25 luglio, col ritorno previsto per il 1 agosto
Suzuki main sponsor del Torino in Europa League
3 min

Il Torino si appresta ad esordire nell’Europa League 2019/2020 e per farlo si affida a Suzuki ancora una volta. Il Marchio giapponese sarà infatti il main partner della squadra granata per le partite dei preliminari della competizione europea che si giocheranno domani giovedì 25 luglio e il 1° agosto. Il Toro se la vedrà con gli ungheresi del Debrecen e sulle storiche maglie granata dell’undici di Mazzarri risalterà il logo ufficiale Suzuki. La "grande S", introdotta nel 1958 dall’azienda di Hamamatsu per garantire la propria riconoscibilità, sarà il talismano di Belotti e compagni per superare il turno di coppa.

A Caserta il primo campo realizzato con pneumatici usati

OBIETTIVI CONDIVISI

La partnership fra il Torino e Suzuki va avanti da ben sei anni. La strategia comunicativa dei nipponici è quella di crescere costantemente per sviluppare la notorietà del brand; la società granata risponde appieno a questa politica. Il Torino ha raggiunto progressivamente zone sempre più alte della classifica, arrivando quest’anno in settima posizione nella classifica di A, trascinata dalle 15 reti stagionali del bomber Belotti, e ovviamente ad aggiudicarsi i preliminari di Europa League.

Per questo Suzuki contribuisce alla partecipazione europea della squadra: l’obiettivo è avvantaggiarsi in termini di brand awareness e posizionamento su scala continentale, in modo sostenere le filiali europee della Casa nipponica.

IN SEI ANNI SONO CRESCIUTE ENTRAMBE

Sei anni di partnership di cui due stagioni da official sponsor (dal 2013 al 2015) e successivamente come main sponsor. Entrambe le società sono cresciute in questo lasso di tempo: il Torino come abbiamo già ricordato e Suzuki, che ha visto un aumento delle immatricolazioni del 45,5% nel triennio 2016-2018, oltre a un ulteriore incremento nei primi sei mesi di quest’anno (15,34%). In Italia il livello del Marchio Suzuki non era mai stato così alto, e si aggiunge alla copertura del 12% per quanto riguarda il mercato automotive ibrido.

Mazzarri: "Belotti potrebbe giocare in tutti i campionati"


© RIPRODUZIONE RISERVATA