Mustang, all'asta l'auto di Sylvester Stallone

Il celebre portale Catawiki ha messo in vedita al miglior offerente il modello color rosso brillante che, come documentano le foto dell'annuncio, è appartenuto alla star del cinema. Il prezzo oscilla tra i 55mila e gli 85mila euro
Mustang, all'asta l'auto di Sylvester Stallone
3 min

Il valore di una cosa dipende anche da chi la possiede. Per questo motivo è importante sottolineare che la Mustang del 1965 messa all'asta sul sito Catawiki, specializzato nel trattare vendite di oggetti preziosi e rarità, sia appartenuta a Sylvester Stallone. Chi sia l'attore è superfluo ricordarlo, basta citare Rocky Balboa e Rambo. La storica vettura che ha fatto tendenza nei suoi anni, ci riporta indietro al tempo degli anni Ottanta, quando Stallone è diventato una star mondiale e quando l'estetica appariscente dominava la società. Sarà questo uno dei motivi per cui l'attore ha scelto il colore rosso brillante per la sua auto.

L'ASTA SCADE SABATO 27 LUGLIO

Il valore dell’auto è compreso tra i 55.000 e gli 85.000 euro: una cifra che non spaventa i potenziali acquirenti, dato che sono già arrivate le prime offerte. L’asta continuerà fino al 27 luglio, poi si saprà il nome del nuovo possessore.

Ferrari 250 GTO, a volte bastano solo 70mila dollari

CERTIFICATA L'APPARTENENZA A STALLONE

La vettura in vendita conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur mostrando il segno dell’età: risulta leggermente usurata all’esterno, elemento determinato dall’”anzianità” del mezzo. I documenti originali sono pervenuti a Catawiki perché il precedente proprietario l’aveva acquistata in un’altra asta, aggiungendola alla propria collezione senza registrarla: così è stato possibile mantenere la documentazione che attesta l’appartenenza al celebre attore.

Portiere strane e dove trovarle: le auto più insolite di sempre FOTO

LE DICHIARAZIONI DELL'ESPERTO

Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki, afferma con sicurezza che “auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famosi le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione”. Come dargli torto: per chi può permetterselo, sentirsi Rocky Balboa a bordo di un’auto del genere deve essere una sensazione molto piacevole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA