Ferrari 488 e la manovra sotto un TIR: il video fake è virale

Chiaramente una trappola, ma in tanti ci sono caduti. Il filmato caricato su YouTube è chiaramente ispirato a uno dei tanti inseguimenti (entrati nell'immaginario collettivo) della saga Fast & Furious
Ferrari 488 e la manovra sotto un TIR: il video fake è virale
3 min

C'è molta attesa per lo spin off Fast & Furious – Hobbs e Shaw, nelle sale il prossimo 8 agosto, e per il nono film della saga al cinema a maggio 2020. Il mito di Fast & Furious , dopo ben 18 anni e otto pellicole, è entrato ormai nell'immaginario collettivo. La sua influenza è così grande (non solo per gli appassionati) che tendiamo a credere a tutto quello che vi può derivare. Anche ai fake video fatti non troppo bene

Fast and Furious Spy Racers, la serie arriva su Netflix

L’influenza di Fast & Furious

È di qualche giorno fa il filmato, già virale su YouTube, con protagonista una Ferrari 488 in autostrada che si infila sotto un tir e ne esce con eleganza e velocità. Ecco il video in questione.

Pericoloso e più che mai illegale, un atto del genere rimanda alla mente una delle scene iconiche dei film con Vin Diesel. Così tanto iconiche, a quanto pare, da dover essere emulate anche al computer.

Andando più a fondo della questione – e della rete – si trova infatti il video che spiega tutti i passaggi realizzati dall’ideatore per creare il fake video che ha ingannato moltissime persone. Di seguito il filmato “rilevatore”.

Andando adesso a rivedere il video trappola si notano molti più dettagli e ci si rende conto di quanto gli effetti speciali siano davvero di bassa qualità. Fast & Furious ci ha dato tanto e spesso le auto da corsa sono state le vere protagoniste, sopperendo anche a trame più deboli, ma tutto ciò che ne deriva non ha assolutamente la stessa perfetta finzione della saga. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA