Alfa Giulia Veloce più potente grazie al tuning di Pogea

Pogea Racing è intervenuta sull'elettronica: rimappata la centralina, così da fornire più cavalli e potenza alla coppia motrice. Ma non solo...
Alfa Giulia Veloce più potente grazie al tuning di Pogea
2 min

Propulsore da 2 litri turbo benzina, 280 CV, 240 km/h e 0-100 da performare in 5,5 secondi. Alfa Romeo Giulia è Veloce di base, ma le prestazioni si incrementano grazie al tuning di Pogea Racing.

L'officina tedesca si concentra sull'elettronica e raggiunge quota 315 CV. Un incremento sostanziale di potenza, abbinato a un extra di coppia da ben 100 Nm, per complessivi 500 Nm da scaricare sulle ruote posteriori e con un sound “curato” dallo scarico MonsterExhaust con valvole attive.

Tuning, le 20 customizzazioni più estreme: le immagini

Non rivela le prestazioni alla luce dell’intervento di elaborazione, il tuner tedesco. Maggior potenza e coppia meritavano un affinamento delle doti dinamiche di un progetto già al vertice del proprio segmento. Così, molle più corte e rigide per ridurre l’altezza da terra e cerchi da 19 pollici, leggeri grazie alla costruzione per forgiatura, e gommati Michelin Pilot Super Sport.

Per quanti non dovessero essere ancora soddisfatti dell’incremento di potenza, Pogea riserva un pacchetto di sviluppo per Giulia Quadrifoglio che dai 510 cavalli del V6 2.9 litri porta la cavalleria a 610 cv.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA