Audi RS Q3 Sportback, il Suv coupé diventa cattivo

Test in corso per la versione più sportiva, equipaggiata con il 2,5 litri cinque cilindri turbo a benzina già visto su Audi TT RS da 400 Cv e 480 Nm di coppia.
Audi RS Q3 Sportback, il Suv coupé diventa cattivo
Gianluigi Giannetti
1 min

Ennesimo colpo Audi alle associazioni comuni. Può essere uno Urban Suv di lusso anche sportivo? La risposta che sta arrivando da Ingolstadt è positiva. Proseguono i test al riparo da occhi indiscreti per la nuova RS Q3 Sportback, ovvero l'edizione a più alte prestazioni della Sport Utility Coupé appena presentato al pubblico e destinato a prendere la testa della gamma Q3.

Più che mai puntando su una edizione RS. Dai primi muletti sorpresi in prova si riconoscono chiaramente le prese d’aria maggiorate, così come l'impianto di scarico, ma soprattutto la dotazione extralarge in cerchi e impianto frenante. RS Audi Q3 Sportback potrà contare niente meno che sul prestigioso motore 2,5 litri cinque cilindri turbo a benzina già visto su Audi TT RS, ovvero con una potenza di 400 Cv e 480 Nm di coppia, dunque superiore a quanto visto finora su RS Q3, mentre secondo indiscrezioni le prestazioni dovrebbero attestarsi su una velocità massima autolimitata di 250 km/h e una sorprendente accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi, il tutto gestito con immancabile trazione integrale quattro e cambio doppia frizione S tronic a sette rapporti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA