Tour de France, le ammiraglie sono "beccate" dall'autovelox

La Gendarmerie aveva avvisato i team di far rispettare alle proprie auto i limiti di velocità, ma la maggior parte aveva ignorato il consiglio. Il video è stato postato da un utente su Twitter
Tour de France, le ammiraglie sono "beccate" dall'autovelox
2 min

L'avvertimento c'era stato. Le forze dell'ordine francesi sono famose per essere molto fiscali e le strade transalpine sono piene di sistemi di rilevamento della velocità, per cui superare i limiti è sempre un grande rischio. Ne sanno qualcosa i vari team ciclistici che hanno partecipato al Tour de France 2019. Durante l'ultima tappa della manifestazione, che ha portato i ciclisti fino a Parigi, c'è stata la dimostrazione.

Autovelox: un decreto per fermare quelli "selvaggi"

14 ammiraglie fotografate prima del traguardo

Nel video che vi mostriamo qui sotto, in una via laterale e a tappa conclusa, sfrecciano le 16 ammiraglie dei vari team che hanno partecipato alla competizione ciclistica. Ebbene, sul totale delle auto che viaggiavano, ben 14 sono state fotografate da un autovelox posto sulla strada. Eppure la Gendarmerie francese aveva avvisato i team, durante lo svolgimento della gara, di far rispettare sempre alle proprie ammiraglie i limiti di velocità. Erano stati avvisati, in Francia non si scherza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA