Land Rover Defender 2020, la volpe del deserto

Il fuoristrada inglese, il cui debutto è atteso per settembre al Salone di Francoforte, ha effettuato un collaudo in mezzo alle sabbie e agli ostacoli del deserto di Dubai, mettendosi a disposizione della Croce Rossa
Land Rover Defender 2020, la volpe del deserto
2 min

Land Rover Defender, icona delle fuoristrada e del mercato automotive in generale, in produzione dal 1948 al 2016, tornerà sulle strade nel 2020. E la presentazione del nuovo modello è attesa per il prossimo settembre, dove tra il 12 e il 22, si terrà l'edizione 2019 del Salone di Francoforte.

I test continuano, anche a ridosso dello storico esordio dell’atteso Defender 2020. In questo caso nelle mani di utenti che lo utilizzeranno in situazioni di emergenza e con le necessità più estreme.

Nuova Land Rover Defender, primi passi su strada aspettando il 2020

Il nuovo Defender è stato messo alla prova dagli esperti della Croce Rossa, ovvero la International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC). E continuerà a servire sotto la gloriosa insegna per altri tre anni, come ha sempre fatto sin dal 1954.

Il nuovo modello è stato messo sotto torchio in Dubai a temperaturetorride, oltre 40 gradi, ad altitudini di 2.000 metri e alle dune del deserto. Dimostrandosi polivalente in situazioni estreme e comunque anche agile su asfalto, testato sulla Jebel Jais Highway.

Nuova Land Rover Defender by Lego: gli scatti

Nessun dato tecnico è stato ancora ufficializzato. Defender 2020 sarà a passo corto e a passo lungo e certamente pronto a tutto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA