Ferrari 488 Pista, Azzurro Dino e strisce gialle

Una versione particolare della supercar fa parte della collezione di un appassionato britannico, i colori inusuali danno subito all'occhio
Ferrari 488 Pista, Azzurro Dino e strisce gialle
2 min

Se le chiamano "le Rosse" è perché il loro colore è sinonimo di leggenda, ma può capitare che la fantasia di alcuni appassionati possessori abbia la priorità sulle tonalità classiche. Parliamo ovviamente di Ferrari, nello specifico della 488 Pista, e di un collezionista britannico che ha deciso di cambiare. 

NUOVI COLORI

Il canale Instagram di “Reep Midlands”, azienda specializzata in custom e rifinitura delle auto di lusso, ha pubblicato alcuni scatti di un esemplare di 488 Pista dipinta di Azzurro Dino, appartenente a un collezionista britannico che nel suo garage possiede anche altri modelli della Rossa, come la F40, una LaFerrari, o una Enzo.

L’Azzurro Dino è un colore già di per sé vistoso, ma a rendere la 488 ancora più attraente sono le strisce da corsa gialle lungo la carrozzeria, con bande sia sottili che più corpose, a conferire alla Ferrari, come se ce ne fosse bisogno, ancora più dinamicità. Il tuning comprende anche parti in fibra di carbonio lucida e cerchi in lega in argento.

Presentata al Salone di Ginevra 2018, la Ferrari 488 Pista monta il V8 più potente della storia Ferrari, capace di erogare 720 CV a 8000 giri al minuto, 770 Nm di coppia, potenza specifica di 185 CV/L e soli 7,6 secondi per arrivare da 0 a 200 km/h. Siamo certi che, pur di sederci in un’auto del genere, saremmo disposti anche a colorarla di giallazzurro.

Tuning, le 20 customizzazioni più estreme: le immagini


© RIPRODUZIONE RISERVATA