Tesla Model 3, più aggressiva secondo Novitec

Il tuning dell'elaboratore tedesco punta sulla personalizzazione estetica dell'auto più venduta nella gamma Tesla, facendola diventare più "cattiva mentre si attende la versione da 35mila dollari
Tesla Model 3, più aggressiva secondo Novitec
3 min

La visione tedesca di Tesla Model 3: sul modello della Casa californiana ha messo le mani il celebre elaboratore teutonico Novitec, specialista per il brand di Elon Musk. Ma non solo: Novitec ha giocato anche con la personalizzazione di marchi come Lamborghini, Maserati, Ferrari, McLaren e Rolls-Royce. Andiamo a scoprire come si è comportato con la serie più venduta del marchio Tesla.

La media a elettroni è già l'auto più venduta nella gamma Tesla, in attesa della celebre versione da 35.000 dollari. Tesla Model 3, la “media elettrica” californiana è considerata l’auto della svolta a elettroni a livello mondiale. È il best seller del Marchio di Elon Musk e ha guadagnato un certo prestigio. Come tutte le auto con particolare fascino, non poteva non finire nell’universo del tuning, l’elaborazione di alto livello. Lo specialista tedesco Novitec ha preparato un kit speciale per Model 3

LA VERSIONE DI NOVITEC

Gli interni mostrano con un mix sportivo di pelle e Alcantara. La carrozzeria si distingue per gli inserti, spoiler ed estrattore posteriori, minigonne, appendice inferiore per il paraurti anteriore, in carbonio o in tinta con la carrozzeria.

Speciali i cerchi forgiati da 21” per stile e funzionalità: consentono più flusso d'aria per raffreddare i freni, sotto pressione a causa del peso delle batteria. Novitec ha ribassato l’assetto di 30 millimetri, con regolazione dedicate sia per le Model 3 a trazione integrale (Dual Motor) sia per per quelle a due ruote motrici. Facendola sembrare più aggressiva.

Intatto il powertrain, che in Itala nella versione teoricamente best seller, Model 3 Standard Range Plus, garantisce  415 km di autonomia nel ciclo WLTP. Con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA