Ford Mustang “One of 7”, 735 cv con Wolf Racing

L’elaboratore tedesco ha aggiornato la potenza della sportiva americana, modificandone anche l’assetto. In totale sono sette, potenti e bellissime, il prezzo è di 94.440 euro
Ford Mustang “One of 7”, 735 cv con Wolf Racing
2 min

Wolf Racing, elaboratore tuning tedesco tra i più noti del settore, ha festeggiato i 40 anni di esistenza facendosi un regalo, lavorando su un esemplare di Ford Mustang GT, nello specifico un modello destinato al mercato europeo.

Ford Mustang GT si rifà il trucco: è toccato al celebre elaboratore Wolf Racing lavorare sulla sportiva facendosi così un gran regalo per i propri 40 anni di esistenza. Il modello è destinato al mercato europeo.

LA PONY CAR PER ANTONOMASIA

La vettura non ha bisogno di presentazioni. Versione moderna della macchina che ha rivoluzionato il mercato automobilistico americano, la pony car più famosa della storia vanta, nella sua conformazione degli anni Duemila, un V8 5 litri da 450 CV. Sportiva, dalle linee dinamiche e incredibilmente performante.

POTENZA INCREDIBILE

Wolf Racing ha cominciato potenziando il propulsore. Sotto la carrozzeria, rimane il V8 da 5 litri, ma con un compressore Edelbrock che porta una strepitosa potenza di ben 735 CV e 880 Nm di coppia, con lo 0-100 km/h realizzato in 4 secondi netti. La motorizzazione è stata resa compatibile sia con il cambio manuale a sei marce che con quello automatico a dieci.

Installato anche un nuovo differenziale a slittamento limitato e sospensioni regolabili, che portano a un ribassamento dell’assetto di 30 mm, con conseguente miglioramento aerodinamico. A completare e rifinire l’opera d’arte ci pensano i cerchi in lega 21’’ su pneumatici Michelin Pilot Sport. Da non trascurare l’inserimento della fibra di carbonio in alcune parti esterne, come nello spoiler posteriore.

Mustang Shelby GT 500, svelati i segreti del motore e del cambio

La possente auto è stata battezzata “One of 7”. Wolf Racing ha infatti intenzione di fabbricarne sette in totale, altre tre in verniciatura rossa come la primogenita e le restanti tre in nero. Per portarsela a casa, servono 94.440 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA