Lamborghini, da Francoforte a Le Mans?

La Casa di Sant'Agata svelerà al prossimo salone tedesco un modello in serie limitata: potrebbe essere la vettura giusta per partecipare nel campionato mondiale endurance per la categoria Hyper Sport
Lamborghini, da Francoforte a Le Mans?
2 min

La cosa certa è che dal prossimo 10 fino al 22 settembre Francoforte ospiterà il Salone automobilistico. E che Lamborghini presenterà una hypercar in versione limitata. L'ipotesi è che presto tale vettura debba compiere il viaggio dalla Germania a Le Mans.

Facendo “uno più uno”, ovvero unendo la parola hypercar alla nuova classe, che si chiamerà Hyper Sport per il WEC (campionato mondiale endurance) che comprende ovviamente anche la 24 ore di Le Mans, il gioco sembrerebbe fatto.

DOMENICALI SI DICHIARA INTERESSATO

Detta così sembrerebbe facile e soprattutto al momento non c’è niente di ufficiale. Ma è un fattoche da tempo Lamborghini sta valutando la possibilità di espandere il suo impegno nel motorsport. Huracan e Aventador hanno corso o corrono, Urus avrà una sorta di monomarca, una specie di Rallycross.

Dal 2020 il WEC, come detto lancerà la Classe Hyper Sport al posto della storica LMP1. Riservata ad auto speciali, che devono essere prodotte in edizione stradale di almeno 20 esemplari. Aston Martin e Toyota, due protagoniste, in tempi diversi di Le Mans, sono letteralmente in corsa. Lamborghini, questo è chiaro, è alla ricerca di un prestigio solido e duraturo nel motorsport che conta.

Stefano Domenicali, CEO del Marchio, non ha detto no. Queste le sue ultime parole a Goodwood in merito: “Stiamo valutando i regolamenti della nuova Classe del WEC, per capire se pò fare al caso nostro. Potrebbe essere interessante oppure no. La SC18 Alston (nelle foto, ndr) evidenzia che potremmo avere la possibilità di sviluppare un progetto del genere, ma si tratta solo di un approccio”. Se son rose, fioriranno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA