Lotus e Norwich insieme con un nuovo logo

Richiamo alla tradizione per il marchio di Hethel, che ha presentato così la nuova partnership con il club calcistico inglese. L'omaggio è al fondatore Colin Chapman
Lotus e Norwich insieme con un nuovo logo
3 min

Cambio logo, cambio vita. Si fa per dire, ma non troppo: Lotus inizia una nuova fase della propria esistenza, stipulando una partnership con il club inglese Norwich, e per l'occasione presenta un nuovo logo frutto della collaborazione con la squadra appena promossa in Premier League.

LE IDEE DI CHAPMAN: SEMPLICE E LEGGERO

Il nuovo logo non si differenzia molto dal precedente: viene abbandonato l’effetto 3D in favore di un regolare 2D con caratteri a blocchi non più curvi ma dritti.

La tradizione del passato si fa sentire, come afferma anche il capo marketing Lotus Simon Clare: L’azienda è tornata indietro al disegno tondo originale Lotus con un pensiero alla filosofia di Colin Chapman (fondatore della Casa nel 1952 e figura tra le più importanti di sempre nella storia dell’automobile, soprattutto sportiva, ndr): semplificare e aggiungere leggerezza”.

I colori non cambiano: rimangono infatti gli storici giallo e British Racing Green, il verde tipico delle macchine da corsa inglesi di un tempo.

NUOVI MODELLI IN CANTIERE

Il lancio del nuovo logo segue quello di Evija, la hypercar elettrica della Casa di Hethel, il quale si dice pronta ad investire sulla costruzione di nuovi modelli con un duplice obiettivo: allargare la gamma e sfidare gli altri marchi europei per la palma di miglior brand di auto premium.


Tra i progetti in cantiere, un’altra vettura sportiva e la realizzazione di un SUV.

Lotus Evija, l'hypercar elettrica più leggera


© RIPRODUZIONE RISERVATA