Sciàdipersia Cabriolet, pronta al debutto negli Stati Uniti

La vettura prodotta da Touring Supeleggera farà il suo esordio negli Usa ad agosto in occasione di due prestigiosi concorsi d'eleganza: The Quail in California e The Bridge nello stato di New York. Dal 6 settembre sarà protagonista all'Hampton Court Palace di Londra
Sciàdipersia Cabriolet, pronta al debutto negli Stati Uniti
2 min

Dopo il debutto a Ginevra e a Villa d'Este, la Sciàdipersia Cabriolet, la novità di Touring Superleggera, si appresta a partecipare ad altri prestigiosi concorsi: due negli Stati Uniti, The Quail in California e The Bridge nello stato di New York, e uno in Inghilterra, l'Hampton Court Palace di Londra.

La vettura color champagne, la seconda Cabriolet della serie, debutterà oltre Atlantico il 16 agosto a The Quail, a Motorsports Gathering, concorso di eleganza di auto sportive e classiche che si terrà nella penisola di Monterey, sulla costa centrale della California. A The Quail, la Sciàdipersia Cabriolet avrà un’area espositiva dedicata e sarà una delle delle poche vetture moderne presenti alla kermesse.

Oltreché per  The Quail, la Sciàdipersia Cabriolet è stata selezionata anche per un altro prestigioso evento sulla costa orientale degli Usa ovvero “The Bridge” che si terrà a inizio settembre al golf club di Bridgehampton, nello stato di New York, nel quale, all’esposizione di 160 vetture si affiancherà un’installazione dell’artista Richard Prince.

Alfa Romeo 8C 2900B regina a Villa d'Este

Sciàdipersia Cabriolet  all'Hampton Court Palace

Dal 6 settembre, la prima Sciàdipersia Cabriolet realizzata, con la sua livrea blu e azzurra, parteciperà al Concours d’Elegance Hampton Court Palace, il più prestigioso concorso d’eleganza inglese ospitato nel palazzo reale di Londra.  Alla kermesse sono state invitate 60 vetture provenienti da ogni parte del mondo. La vincitrice sarà decretata da una giuria composta non solo da esperti ma anche dagli stessi proprietari delle auto in concorso.

Oltre al concorso d’eleganza, a Hampton Court è previsto anche un raduno di Ferrari 166 carrozzate Touring per celebrare il 70°anniversario della “Barchetta", la rivoluzionaria carrozzeria realizzata proprio da Touring Superleggera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA