Burnout da record: 170 macchine sgommano insieme

Il Guinness dei primati deve ancora ufficializzare l'impresa, ma lo spettacolo che hanno regalato le auto in Colorado, negli Stati Uniti d'America, durante il KBPI Rock and Roll Car Show è stato emozionante
Burnout da record: 170 macchine sgommano insieme
2 min

All'inizio del 2019 l'Australia ha stabilito il nuovo record mondiale per il più grande burnout simultaneo con 126 auto. Adesso, però, il primato appartiene agli Stati Uniti d'America: al Bandimere Speedway, alle porte di Denver (Colorado), 170 macchine si sono radunate per esaurire i pneumatici e ricoprire di fumo tutto il circuito durante il KBPI Rock and Roll Car Show. Manca ancora l'ufficialità del record, ma il Guinness dei primati sta verificando la validità dell'impresa. 

Negli USA sono convinti che sia solo questione di tempo, poi il record del mondo apparterrà a loro. Vedendo il video, effettivamente, più che un burnout simultaneo sembra più una tempesta in avvicinamento o, ancor di più, un incendio. 340 pneumatici che si sfregano sull'asflato dando vita ad una nuvola gigante, la più grande mai creata da delle automobili. Bastano pochi secondi ed ecco che le macchine spariscono sotto il fumo delle proprie ruote, tra l'entusiasmo delle centinaia di appassionati che sono accorsi per vedere dal vivo uno spettacolo unico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA